Cosmetic Service Srl, azienda italiana che produce make-up in full service. Specializzata nell’ideazione, produzione e personalizzazione di prodotti di make-up e cosmetici conto terzi, nata dall’intuizione e dalla capacità imprenditoriale di Michele Ceolin e Susanna Sartori, Cosmetic Service ha acquisito la Fercam di Nova Milanese, che da più di 40 anni produce make-up in bulk. Un’operazione che consentirà a Cosmetic Service di “chiudere il cerchio”.
COSMETIC SERVICE, DAL 1999 PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL MAKE-UP CONTO TERZI
“Dal 1999 ad oggi, passo dopo passo, abbiamo costruito una solida esperienza, che ci permette di affiancare i clienti in ogni fase della realizzazione del prodotto, che si tratti di smalti per unghie, leva smalti, matite, ombretti o rossetti – ha commentato Michele Ceolin, owner di Cosmetic Service -. Tutto avviene all’interno della nostra azienda, secondo la filosofia full service: dallo studio dell’idea, alla preparazione in laboratorio del campione, alla produzione, all’etichettatura, al confezionamento sino alla spedizione. Il nostro team, composto da oltre trenta persone, controlla in modo rigoroso ogni fase del processo, per garantire che siano rispettati la qualità, la sicurezza e i tempi stabiliti. Grazie al nostro profondo know-how nel settore, rappresentiamo un partner ideale per tutte quelle aziende che sono alla ricerca di soluzioni originali, create su misura”.
OBIETTIVO: VERTICALIZZARE IL PROCESSO
L’acquisizione di Fercam, già partner e fornitore di Cosmetic Service, rappresenta una tappa importante nel percorso di sviluppo dell’azienda di Marcon (VE). “La scelta di acquisire Fercam, che lavora con noi da diverso tempo, è avvenuta in maniera molto naturale, a completamento di un naturale processo di evoluzione della nostra realtà. Grazie a questa operazione potremo realizzare internamente l’intero prodotto, compresi i bulk, e aprirci ad una nuova fetta di mercato con un prodotto 100% Made by Cosmetic Service”, ha aggiunto Ceolin.
IL NUOVO POLO PRODUTTIVO
Ma l’acquisizione di Fercam non è tutto. Entro la fine 2022 Cosmetic Service aggiungerà un altro importante tassello al suo percorso di crescita e sviluppo: l’inaugurazione di un nuovo sito produttivo, moderno e all’avanguardia, di oltre 5000 mq a poca distanza dalla sede attuale. Un investimento di oltre 5 Mio di euro, fortemente voluto anche dalle due donne della famiglia Ceolin: la moglie Susanna e la figlia Eleonora, che ha vissuto tra trucchi e belletti sin dalla tenera età e che oggi lavora in azienda. “Per una realtà come la nostra si tratta di un investimento molto importante, che abbiamo tutti voluto fortemente e che ha seguito personalmente mia moglie Susanna. E’ lei che in famiglia si occupa dei conti“, ha concluso Michele Ceolin.
Font articolo: COSMOPOLO